(749) Viaggiatori maleducati: British Airways svela le cattive abitudini sui voli

Articolo proveniente da: ilturista

Avvertire calci sul retro del proprio schienale: è questa la sensazione più fastidiosa secondo i viaggiatori europei – italiani compresi - intervistati nell’ambito dell’indagine condotta da British Airways per identificare i comportamenti che più irritano i passeggeri a bordo. Un fatto che mette d’accordo tutte le nazionalità: complessivamente, il 64% degli europei intervistati, con un sorprendente picco dell’81% dei viaggiatori belgi, ha messo il “sedile scalciato” in cima alla lista delle abitudini più fastidiose. Gli italiani non sono da meno: il 57% dei connazionali intervistati afferma infatti di essere insofferente proprio a questo comportamento più che ad ogni altro durante i voli aerei.

Ecco la classifica delle “abitudini più fastidiose” secondo gli italiani intervistati: 
1. Passeggeri che scalciano lo schienale del sedile di fronte 57% 
2. Vicini di posto che allungano le gambe invadendo lo spazio altrui 50%
3. Genitori che non controllano i bambini 48% 
4. Passeggeri che russano 46% 
5. Passeggeri che si lamentano per tutta la durata del viaggio 41% 
6. Passeggeri che chiacchierano ad alta voce 38%

Mark Moscardini, Commercial Manager per l’Italia e Malta di British Airways, ha commentato: 

“Sono molti i passeggeri che soffrono di stress da viaggio in aereo. Perfino quelli più abituati a volare possono a volte sentirsi tesi e irritati. Trovare una soluzione al problema dei calci sul retro dello schienale, specialmente nella classe di viaggio economy, può risultare molto difficile per una compagnia aerea. 

British Airways attribuisce grande importanza al benessere dei passeggeri ed è da sempre impegnata ad offrire un servizio che consenta di affrontare ogni viaggio nel modo più rilassato e sereno possibile. Il Terminal 5 di Londra Heathrow conferma appieno questa filosofia: è stato infatti concepito con l’obiettivo di ridurre al minimo lo stress legato al viaggio aereo. Ampi spazi ariosi e luminosi, servizi di check-in e consegna bagagli veloci e ordinati, splendidi ristoranti e negozi per lo shopping, procedure di sicurezza rapide: è così che sono stati eliminati molti dei potenziali fattori di stress per i viaggiatori”. 

I consigli di British Airways per ridurre lo stress dovuto ai viaggi in aereo: 
1. Prendetevi tutto il tempo necessario per raggiungere l’aeroporto ed effettuare il check-in in orario. 
2. Rilassatevi prima del volo mangiando qualcosa di buono o viziandovi con un po’ di shopping. 
3. Evitate di assumere troppo alcool prima del volo. 
4. Se vi trovate al Terminal 5 e volate in prima classe o in business class, concedetevi un massaggio nel centro benessere Elemis Travel Spa nelle Galleries Lounge. 
5. Durante il volo, ascoltate un po’ di musica o guardate un film per rilassarvi.

Nessun commento:

Posta un commento