(800) Una stronza da schiaffi!





Chi ha scritto questa scena deve aver lavorato in Hotel! Ritratto perfetto di situazione classica: ragazza stronza con compagno sottomesso, "attacco" alla Receptionist con fare da "io ho tutti i diritti ma tu e quest'albergo mi state rovinando la vacanza", la pretesa di ottenere qualcosa di impossibile (avere una camera con vista sul tramonto a Miami significa solitamente averla con brutta vista sui tetti della città -ad ovest- anziché verso il bel mare -ad est-), la supponenza di chi crede di avere sempre diritto a qualcosa in più di quel che gli spetta (pur avendo già avuto la camera migliore dell'Hotel non si esita a dire che "c'é sempre una camera migliore"), il dar per scontato che chi li circonda conosca per magia i propri desideri ed esigenze ("perché é OVVIO che siamo in luna di miele") e la scarsa attenzione a quanto l'albergo scrive, dice e promette ("Il depliant diceva 'ammirerete il tramonto sull'oceano' " ... "Beh, forse diceva 'l'alba'").

L'assoluta indifferenza ai regali offerti della Receptionist (che tenta inutilmente di offrire pasti e trattamenti benessere a gratis) che già da soli sarebbero manna piovuta dal cielo cui non si avrebbe alcun diritto ma che vengono offerti come si porge un boccone di cibo al cane selvatico perché si addolcisca.

Tirando le somme é il classico ritratto di una persona che appena si sente in posizione dominante (io pago e quindi tu mi devi servire) sfoga la propria rabbia isterica repressa verso chi ritiene debba servirla e riverirla.

Ed alla fine lo sbotto della Receptionist la quale, che lo si voglia o meno, é un'essere umano.

Anche questo é Hotel!

Nessun commento:

Posta un commento