(801) Un favore di troppo

Clienti che avevano prenotato una camera standard all'arrivo dicono che la camera non gli va bene. L'albergatore cerca di venirgli incontro e gli assegna ad una camera di tipologia superiore senza applicare alcun sovrapprezzo, ma poiché quella stessa camera é stata prenotata da una famiglia che arriverà tra qualche giorno, ricorda ai clienti che le ultime due notti dovranno trascorrerle nella camera assegnata inizialmente.

Ok, tutto si svolge come si deve: il giorno del cambio camera la coppia a cui si era fatto il favore si sposta nella camera standard ma... alla sera, la famiglia che aveva prenotato non si é ancora presentata in Hotel. L'albergatore chiama la famiglia per avere chiarimenti ma solo dopo vari tentativi questi rispondono e dicono che... hanno cambiato idea e non verranno!

Una prenotazione da 5 giorni persa! E non avevano nemmeno versato l'acconto!!

Due giorni dopo devono partire i clienti a cui si era fatto il favore di cambiar camera ma questi, vedendo che la camera che avevano dovuto liberare due giorni prima era ancora libera (vedono la chiave sempre appesa alla reception?!) avanzano richieste di sconto poiché sarebbero stati costretti a cambiar camera senza motivo!!!

(Ecco, così impariamo a fare i favori! Da oggi nuova politica: mai più favori gratuiti!)

Nessun commento:

Posta un commento