(813) Quelli che... provano cose nuove!

Quelli che vanno a fare una passeggiata in montagna senza attrezzatura, senza cartina, con l'abbigliamento sbagliato e che regolarmente si perdono o tornano a casa col buio poiché hanno sottostimato il tempo di percorrenza.

Quelli che "sono in vacanza e voglio fare qualcosa di nuovo" e si gettano in imprese superiori alle proprie capacità, tipo l'impiegato d'ufficio il cui unico sforzo fisico negli ultimi quarant'anni é stato portare la spesa dalla macchina all'ascensore e che decide di fare rafting estremo. Oppure quello che non sa nuotare e si getta in imprese acquatiche.

Quelli che a malapena hanno ancora un paio di punti sulla patente ed affittano un acquascooter per correre come pazzi sull'acqua e regolarmente provocano danni o incidenti a sè e/o agli altri.

Quelli che s'infilano in acqua pur essendo bel mezzo della digestione.

Quelli che noleggiano una macchina di lusso solo per farsi notare nella località di villeggiatura ma poi scoprono di non saperla portare.

Quelli che fanno snowboard fuori pista e provocano le valanghe.

Quelli che vogliono fare una scalata di 6° grado quando a malapena riescono a risalire una scala a pioli.

Quelli che stanno tutto l'anno chiusi in casa e poi si gettano di colpo sotto il sole a 40° senza protezioni adeguate.

Quelli che con l'afa a cui non son abituati continuano a bere bibite ghiacciate e poi gli vien la cacarella.

Quelli che "tanto ho la carta di credito" ma non la usano mai e quando devono pagare l'albergo scoprono che esiste una cosa chiamata "massimale"

Quelli che non erano mai saliti su una nave, prenotano una crociera di dieci giorni e poi scoprono di soffrire il mal di mare.

Quelli che scelgono una meta con leggerezza e poi si lamentano perché non gli piace.

Quelli che hanno mille esigenze, non lo dicono a nessuno e poi brontolano.

Quelli che soffrono di cuore e salgono comunque sulle montagne russe dei parchi a tema.

Quelli che soffrono il caldo ma vanno in vacanza nl deserto e per risparmiare scelgono una camera senza aria condizionata.

Quelli che mettono l'aria condizionata al massimo e poi, dopo tre giorni si sbalzi di temperatura si ritrovano con tutte le ossa doloranti.

Quelli che hanno comprato la telecamerina/fotocamerina apposta per le vacanze ma non la sanno usare ed hanno bisogno dell'aiuto del personale dell'Albergo per accenderla.

Quelli che usano la macchina solo per fare casa-ufficio si stupiscono se al primo viaggio serio qualcosa smette di funzionare bene (un controllo prima della partenza no, eh?).

Quelli che si portano il computer da casa per controllare la propria posta elettronica ma sanno a malapena cosa sia il WiFi.

Quelli che hanno comprato il navigatore apposta per le vacanze e finiscono in località assurde distanti decine di chilometri dalla meta desiderata.

Quelli che hanno sottoscritto un viaggio "100% esotico" di due settimane ed al secondo giorno senza cappucino e brioche a colazione sono già di malumore.

Quelli che "tanto che sono in vacanza mi leggo il mio unico libro dell'anno", dopo i primi capitoli smettono di leggerlo ma se lo portano comunque in spiaggia ed alla fine della vacanza lo lasciano regolarmente in Hotel!

Quelli che quando prenotano in una località in cui non sono mai stati si son fatti i castelli in aria immaginandosi chissacché ed immancabilmente restano delusi.

Quelli che in vacanza si mettono addosso abiti orripilanti "perché tanto sono in vacanza e chissenefrega!"

Quelli che in vacanza comprano strampalati giochi da spiaggia che, una volta finita la vacanza, non useranno mai più.

Quelli che vogliono darsi alla pesca tanto che sono in vacanza e capitano regolarmente in zone dove la pesca é vietata a pescare specie protette con attrezzatura non adatta!

Quelli che vogliono provare a fare i sub pur soffrendo gravemente di claustrofobia.

Quelle che costringono il fidanzato ad andare sempre in luoghi nuovi ed ogni volta si lamentano dicendo che "quello dell'altra volta era meglio"

Qulli che in Calabria vogliono assolutamente provare il peperoncino calabrese quando a casa basta un granello di pepe per farli urlare di dolore!

Quelli che hanno mille fobie riguardo gli animali e vanno comunque allo Zoo.

Quelli che é meglio se provino cose nuove un poco per volta.........

1 commento:

  1. Quelli che vanno a Venezia in auto, prenotano il 5 stelle dietro Piazza San Marco e poi si incazzano come ricci perchè l'albergo con tutto quel che costa NON HA NEMMENO IL PARCHEGGIO!
    Ma nel resto del mondo, d'Italia o persino del Veneto non lo sapete che a Venezia non si gira in macchina?!?!?!?

    RispondiElimina