(891) Gli utOnti d'albergo

E pensare che volevo solo affittare stanze e dare accoglienza...
... invece mi ritrovo a dover venir incontro a richieste tecnico/meccaniche/informatiche ecc. di clienti che non stanno né in cielo né in terra!

PRENOTATONTI
"Vorrei una camera dal 6/8/9 per dieci, undici o quindici giorni"
(Da quando a quando vorresti alloggiare scusa? In quanti siete? Ci sono dei bambini? Camera e Colazione, Mezza Pensione o Pensione Completa? Ma 12,13 o 14 notti non va bene? No sai, giusto per sapere...)

DOCUMENTONTI
"Cosa vuol dire che devo darle un documento? Sono arrivato dalla Norvegia senza nemmanco portarmi dietro la patente ed in tanti anni nessun albergo mi ha mai chiesto documenti!!"

ESCURSIOTONTI
L'ospite della 109 non é rientrato stanotte ma ha lasciato tutti i bagagli in camera. Si scoprirà il giorno dopo che si era prefisso una lunghissima escursione in montagna sottovalutandone lunghezza e difficoltà, privo dell'abbigliamento e della attrezzatura adatta. Ha trovato riparo in un rifugio per la notte ed é sceso in Hotel l'indomani. Ovviamente non aveva avvertito l'albergatore dei suoi piani!

CICLOTONTI
"Mi aiuterebbe a sistemare la catena di questa pesantissima mountainbike in ghisa del 1992 con le corone mezze arrugginite e ricoperta da anni di grasso e terra che tengo tutto l'anno in cantina e tiro fuori solo nella settimana di vacanze e regolarmente mi devo far riparare dall'albergatore di turno?"

PARCHEGGIOTONTI
6 del mattino. Bisogna svegliare quello della 103 perché ha parcheggiato male la macchina ed i clienti della 306 che ripartono ADESSO per il Portogallo non possono uscire dal parcheggio

VIDEOTONTI
"Mi può dare una mano? Non riesco a vedere sulla Tv in camera il filmino che ho girato con questa videocamera che ho comprato apposta per le vacanze e di cui non ho dietro né le istruzioni né i cavi perché ero convinto trasmettesse i dati alla Tv via Uairless"

ORARIOTONTI
CLIENTE "Perché devo liberare la camera alle 10?"
HOTEL "Per permettere alle donne delle pulizie di pulirla"
CLIENTE "Ma non possono pulirla nel pomeriggio dopo che son partito?"
HOTEL: "Il giorno d'arrivo a che ora é entrato in camera?"
CLIENTE: "A mezzogiorno"
HOTEL: ""Cosa crede io abbia risposto ai clienti alloggiati prima di lei che volevano liberare la camera dopo l'ora di cena?"

NUMEROCAMERATONTI
Quelli che sbagliano continuamente numero camera e vanno a bussaare in quelle degli altri anche a notte fonda

MONNEZZOTONTI
"La bottiglia devo buttarla nel bidone del vetro anche se é fatta di plastica? Perché davanti al bidone c'é il disegno di una bottiglia!"

RADIOTONTI
Dopo che il cliente ha prenotato con tre mesi d'anticipo, rompendoci l'anima per avere una camera vista mare, una volta arrivato in albergo pretende gli sia data una camera sul lato opposto perché il "babyfono" per sentire il suo bambino prenda anche quando si sta al bar all'ingresso.
(Ormai l'albergo é pieno e non ti possiamo cambiar camera: ti tieni quel che hai ordinato)

TABELLEORARIETONTI
Possibile che nessuno sia in grado di leggere un orario del treno o delle corriere e bisogna sempre spiegare in dettaglio tutto!?!? Ecco: dove c'é scritto "Partenza" é l'orario in cui il pullman parte, e dove c'é scritto "Arrivo" é quello in cui giunge a destinazione...

TELETONTI
Che dire di quello che si é portato da casa una antenna satellitare parabolica da campeggio e l'ha montata sul balcone della camera per vedersi dei canali assurdi e brontola perché davanti al poggiolo ci sono degli alberi?
(Ecco perché ha insistito per la camera a sud!)

INFORMATICOTONTI
CLIENTE: "Vorrei inviare la mia posta con Outlook Express dalla vostra rete WiFi gratuita ma posso solo riceverla"
HOTEL: "Lei a casa ha una connessione Alice ed ha settato Outlook Express per andare con la sua connessione abituale. Qui non può usarla. Le converrebbe usare la Webmail!"
CLIENTE: "La Web-cosa?"
(Dopo innumerevoli tentativi di spiegazione il cliente comunque non ci ha capito una mazza col risultato che ha commentato negativamente l'albergo su Internet dicendo che l'albergo offre un servizio WiFi "finto")

BIDETTONTI
"Mi spiega perché lo scarico del Wc piccolo non funziona? Ci ho fatto la cacca dentro e non va più via!"

MULTOTONTI
Quelli che si beccano una multa e si presentano un Reception porgendoti sia la multa che il chiarissimo cartoncino con le istruzioni per il pagamento e ti chiedono "Cosa devo fare?"
(Corpo di mille balene! Ruba un cavallo davanti al Saloon e scappa in Messico più veloce di un fulmine prima che ti becchi lo sceriffo Longjohn!)

CIBOTONTI
Beh, qui ce ne sarebbe da scrivere tante da svenire! Giusto un esempio:
"Vorrei ordinare questo piatto complicatissimo che i cuochi hanno iniziato a lavorare questo pomeriggio, ma per favore, mi toglierebbe questo e quell'ingrediente aggiungendo invece questo e quest'altro? Ah, per favore, cotto così e cosà, mi raccomando".

COPERTATONTI
"Sapevo che portarsi l'asciugamano della camera in piscina é vietato e siccome ho dimenticato il mio ho usato il copriletto"

CARTELLOTONTI
CLIENTE: "Devo lamentarmi! La mia camera non é stata riassettata"
HOTEL: "Certo Signora! Lei ha esposto il cartello -Non Disturbare & Non Riassettare-"
CLIENTE: "Ma avevo tirato una riga sulla seconda parte..."

METTOTUTTOSULCONTOEPOINONMELORICORDOTONTI
"Io avrei bevuto TUTTE queste cose?"

DANNEGGIOTONTI
"E quindi mi dice che se rompo qualcosa non é incluso nel prezzo ma devo pagarlo a parte?"

DISTURBOTONTI
"Vuol dire che di notte non posso scorrazzare ubriaco e completamente nudo a disturbare tutti gli altri clienti? E allora perché mia madre dice che -questa casa non é un albergo- se in albergo non posso fare come a casa mia?"

ABBUFFOTONTI
"Mi sta dicendo che se anche c'é scritto buffet non posso portarmi al tavolo l'intera placca di affettati per trenta persone? Ma le altre cose non m'interessano: io voglio solo l'affettato!"

NONMELOSAREIMAIASPETTATOTONTI
Perché capita SEMPRE il cliente che ne combina qualcuna tu non avresti mai creduto possibile!

(PS: Per nostra fortuna c'é chi con gli utOnti c'ha a che fare più di noi! Il favoloso mondo degli UtOnti ne é una dimostrazione)

1 commento: