(936) In Hotel a caccia di Souvenir

Post trovato su Libero


Minisaponette, boccette di bagnoschiuma/shampoo, cuffiette da doccia, e, se l'albergo è di lusso, sali da bagno, crema idratante, dischetti struccanti, cotton fioc, spazzolini da denti, rasoi, kit da cucito, kit da unghie, fazzolettini di carta, crema da barba e lozione dopobarba, spugnette imbevute di lucido per scarpe. Sono solo alcuni dei gadget che spesso finsicono nella valigia del turista al termine del suo soggiorno in hotel . Per lo più si tratta di oggetti di uso comune e di poco valore economico. Ma c'è chi si spinge ben oltre il consentito e il lecito. E al semplice accappatoio, posacenere e vaso preferisce portarsi a casa addirittura l' abat-jour o il quadretto appeso alla parete della camera. A rivelarlo, Venere.com lo, specialista europeo dell'online accomodation, che ha stilato la lista dei "furti" più originali.

Al momento del check out c'è infatti chi si sbizzarrisce e finisce per arredarsi casa. Eccolo allora chi testimonia di aver visto rubare unoscaffale per le scarpe , chi una porta scorrevole dell'armadio, chi un pianoforte a coda dalla hall. Si dice perfino che una coppia abbia chiesto una camera vicino al parcheggio per poi rubare tutto l'arredamento della stanza, caricandolo su un camion dei traslochi.

Ma se qualcuno approfitta delle vacanze per rinfrescare l'arredamento di casa, non manca chi si accontenta di far sparire tutte le lampadine sparse per la stanza senza però dimenticare il porta lampadina, il cavo della luce e la placchetta. O chi nasconde nel trolley il telefono della camera anche se questo non funzionerà una volta fuori dall'hotel. E ancora chi fa sparire un condizionatoredi quasi 130 kg montato alla finestra.

I veri creativi del furto sono però quelli che rubano lo schermo al plasma e, per non avere problemi di compatibilità, si portano via anche i cavi elettrici e quelli di collegamento al web o al lettore dvd. Infine c'è anche chi ha pensato bene di fare ritorno a casa con una fotocopiatrice a colori, sottratta da una sala meeting. Tra le cose più strane sottratte all'albergo: asse da stiro, numeri delle stanze, tende, due busti che prima spariscono e poi ritornano in taxi da soli, fiori, una spada medievale, cardini delle porte, un orso di legno alto 1,20 mt e, tenetevi forte, un camino di marmo. Ma di sicuro, il vincitore è un signore che ha rubato una testa impagliata di un cinghiale selvatico.

3 commenti:

  1. CIAO!!
    posso personalmente confermare la sparizione dei TELEFONI delle camere e degli schermi al plasma, in particolr modo schermi MAC che servivano da TV e da PC. ne sono spariti ben 3 !!!!

    poi aggiungo la cassaforte da armadio ed altre cose banali e a volte assurde ( es. la placca "ALLARME" dell'avviso di incendio..)

    RispondiElimina
  2. Anche da noi! Telefoni, chiavi e quadri!

    RispondiElimina
  3. Da noi tra le cose+strane hanno rubato dagli estintori a una conchiglia di 11KG.

    RispondiElimina