(919) Quelli con la prenotazione falsa

Si presentano in Hotel due coppie giovani. Uno dei ragazzi non é un volto nuovo per l'albergatore, ma sul momento non ci bada troppo. Hanno in mano un fax di conferma prenotazione (il testo standard di conferma che l'albergo invia su carta intestata) .... ma all'albergatore non risultano e non ci sono camere libere!

Attimi di panico. L'albergatore é convinto di non aver fatto sbagli ma il ragazzo ha in mano un fax di conferma con tanto di firma!

I ragazzi, saputo che la camera non c'é iniziano ad alzare la voce ed avanzano richieste di rimborso e la situazione é sempre più tesa.

L'albergatore controlla più volte ma non trova la sua copia del fax che il ragazzo ha in mano!

Ad un certo momento, notando l'agitazione in reception, arriva pure la moglie dell'albergatore per cercare di aiutare il marito. Mentre questi tenta di calmare i ragazzi lei rilegge la prenotazione.

E la sua vista si concentra su un dettaglio.

Proprio sotto l'intestazione dell'Hotel vi é una strana linea orizzontale. E' molto sottile e sarebbe difficile notarla ad un'occhiata rapida.

Mostra la prenotazione ai ragazzi e chiede spiegazioni per la linea e questi, per un secondo, si lanciano una rapida occhiata!

La donna adesso ne é certa: hanno falsificato la prenotazione e lo dice chiaramente! Minaccia di chiamare la polizia e prende in mano il telefono. A questo punto i ragazzi fanno "gli offesi" e chiedono di riavere indietro il foglio ma l'albergatrice si rifiuta, dicendogli che se lo rivorranno dovranno aspettare la polizia! Questi continuano a recitare la loro parte di "offesi" e se ne vanno rapidamente dall'Hotel mugulando qualcosa!

Più tardi, controllando il nome presente sulla prenotazione, l'albergatore avrà la conferma che il ragazzo che gli sembrava di aver già visto aveva alloggiato in hotel per un paio di notti l'anno prima!

(e quindi si spiega dove si fosse procurato uno dei modelli di conferma dell'albergo)

Nessun commento:

Posta un commento