Cliente in partenza dopo 5 notti di soggiorno.
Deve pagare.
Tira fuori una carta Diner's.
L'albergatore gli fa notare che non accetta Diner's. Sul bancone c'é una bella targhetta con indicate le carte di credito accettate e tra queste NON c'é la Diner's.
Il cliente, con aria arrogante-strafottente dice di non avere contante con sé e replica: "Beh, come vuole risolvere questo SUO problema?" (scusa, TU non hai i soldi e vuoi usare una carta di credito che non abbiamo mai detto di accettare ed ora scarichi su di ME il problema?)
L'Albergatore: "C'é uno sportello bancario a 100 metri da qui. Può andare a fare un prelievo"
Il cliente: "Eh no! C'é da pagare la commissione! Allora me la scala dal conto!"
L'Albergatore: "Veramente noi abbiamo segnalato chiaramente quali carte accettiamo. Se LEI non ha fatto a questo cartello davanti al quale é passato almeno una decina di volte il problema é suo"
(Segue pochi giorni dopo immancabile commento negativo)
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