(1024) Bisogna spostare l'isola

Canarie, qualche anno fa. Un turista arrivato da poco é particolarmente contento dell'albergo scelto e della località e lo fa presente alla guida turistica della sua agenzia. Parlando con la guida però muove anche un'osservazione: si lamenta dell'estrema ventosità della zona e lo evidenzia con chiarezza alla guida specificando addirittura che "Se si spostasse l'isola di X gradi si risolverebbe il problema del troppo vento".
La guida, cogliendo la battuta replica che "É stata presa in considerazione l'idea di costruire una palizzata di plexiglass per risolvere il problema".
Apriti cielo! L'uomo s'infervora perché si sente preso in giro poiché ha perso tutta la sera a fare calcoli sulle coordinate GPS nell'elaborare la sua idea.

Sta di fatto che l'uomo si considera offeso ed arriva addirittura a trascinare l'agenzia viaggi in tribunale!!!

(Non stava scherzando: voleva veramente spostare l'isola!!!)

Quando, tempo dopo, é giunta la denuncia in agenzia, la guida ha ricevuto una telefonata dagli "alti uffici" in cui le chiedevano chiarimenti. Da una parte c'era lei che cercava di riassumere i fatti e dall'altra il team di avvocati che rideva a crepapelle con le lacrime agli occhi!

Pur essendo stato stabilito che il fatto non sussiste, il processo c'é stato veramente!

3 commenti:

  1. Immagino (e spero) che quel genio del male del cliente sia stato costretto a pagare tanto ma tanto l'agenzia per il processo inutile...

    RispondiElimina
  2. Quoto, spero che TUTTE le spese di processo siano toccate a lui...

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  3. Ma difatti! La causa si é protratta per molto tempo (la solita lentezza giudiziaria) e sicuramente il tizio dev'aver speso una certa cifra per l'avvocato. Non sappiamo se poi ha dovuto rifondere anche le spese dell'agenzia però.

    RispondiElimina