(1043) Abbiamo girato tutte le agenzie della città per trovarvi

Uno dei metodi per vendere le camere d'albergo é collaborare con una o più agenzie viaggi. Se il rapporto con l'agenzia Taldeitali funziona le cose vanno avanti, mentre in caso contrario si termina il rapporto e magari se ne cerca un'altra.

Piccolo albergo che non ha mai lavorato con agenzia viaggi decide qualche anno fa di dare per la prima volta in allotment alcune stanze ad un ufficio viaggi. Il rapporto va avanti per un paio d'anni ma non é particolarmente fruttuoso e l'albergatore decide di interrompere il rapporto per continuare a vendere le camere da sé.

L'anno dopo aver mollato tale agenzia si vede arrivare in Hotel una coppia tedesca che era venuta l'anno prima. Dicono di aver fatto il diavolo in quattro con l'agenzia perché l'Hotel non era più sul catalogo e di aver cercato in tutte le altre agenzie della loro città ma non trovandone nessuna che avesse in catalogo l'albergo hanno prenotato un altro albergo della zona.

(Ma come? Girate TUTTE le agenzie della vostra città ma non siete in grado di mandarci un'email o telefonarci?)

3 commenti:

  1. Eh, si doveva usare il cervello per fare un ragionamento del genere, era uno sforzo troppo grande per loro. Tristeeeeeeesssssssa.
    Ma poi perchè sono andati da loro per riferire tale fatto? Volevano fare la figuraccia a tutti i costi?

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. I, invece, ho girato in lungo e in largo il vostro blog . . . in un pomeriggio che avrei dovuto dedicare alle noiosissime incombenze domestiche! :-)

    Interessante carrellata di "casi umani" e capisco sempre più perchè la FigliaGrande, diplomata Cuoca, dopo una serie di disavventure di lavoro estivo come cameriera in albergo, in età adolescenziale, abbia optato per le meno impegnative "mense scolastiche" ! ;-)

    Vi farò pubblicità, perchè siete davvero una fonte di informazioni su cosa "non fare" in caso di soggiorno in albergo . . . :-)))

    Ciao, R

    RispondiElimina
  3. @ Impiegata: Mah, vai a capire

    @ Fiordicactus: Grazie per l'apprezzamento! Peccato che la FigliaGrande abbia mollato perché nonostante le difficoltà si tratta di un lavoro bellissimo!

    RispondiElimina