(1050) La meteoreceptionist

A meno che il cielo non sia totalmente sgombro da nubi e le previsioni meteo abbiano "garantito" sole per tutta la settimana successiva, capita che ogni giorno qualche ospite chieda come sarà il tempo.

La risposta non é altro che la ripetizione di quanto detto nelle previsioni meteo.

Certo che quando le previsioni non c'azzeccano ci sono sempre quelli che ritornando il pomeriggio ti devono far notare che "Mi avevi promesso il sole ma é venuta giù una pioggerellina antipatica!". Il più delle volte scherzosamente, ma non mancano quelli che t'incolpano in maniera più o meno esplicita di avergli dato una informazione sbagliata.

Ultimamente il tempo é estremamente instabile e variabile ed in un albergo sono presenti 5-6 ospiti che giornalmente chiedono alla receptionist come sarà il tempo e la trattano acidamente perché le previsioni non ci azzeccano.

Stufa di essere ripresa per colpe non sue, un bel giorno decide di usare un nuovo approccio ed a tutti gli ospiti che gli chiedono informazioni sulla situazione meteo risponde candidamente con la pura verità: "Non lo so: il tempo é troppo variabile per fare previsioni. Ho controllato diversi meteo e sono tutti diversi".

Risultato? IL PANICO!

Molti clienti restavano intontiti di fronte alla ragazza, incapaci di concepire una situazione meteo imprevedibile. "Ma devo prendere l'ombrello o no?", "La passeggiata la posso fare comunque?", "La giacca posso lasciarla in camera quindi?", "Nel dubbio resto in camera?", "Che vuol dire che non lo sai? Sei del posto e quindi DEVI sapere che tempo farà!", "Se dici così significa che piove ma non vuoi dirlo!"

Ok, esperimento "realtà" fallito: dal giorno dopo si riprende a ripetere parola per parola quel che dice uno dei tanti servizio meteo e prendersi le tirate d'orecchi se non era corretto.

1 commento:

  1. LoL . . . davvero buffo come la gente si perda in un bicchier dacqua! :-)))
    Tutta la mia comprensione alla Meteoreceptionist! ;-)

    Ciao, R

    RispondiElimina