(1066) La coppietta inumana

Riportiamo il racconto di una collega esasperata a causa di una coppia "disumana".

Certo che é veramente brutto quando si ha in casa un ospite che non considera lo staff come esseri umani:

Coppietta giovanile. Fin dall'arrivo trattano tutto e tutti con sufficienza senza mai guardare negli occhi nessuno. Al mattino gli scappa un " 'ngiorno" al cameriere della serie "lo diciamo solo perché obbligati dalle convenzioni sociali" e poi, per il resto della giornata, possono passar di fronte a qualsiasi membro dello staff anche 30 volte ma lo continuano a considerare trasparente.

Li vedi seduti a confabulare sull'orario delle corriere locali, ti avvicini chiedendo se puoi essere utile e ti vien risposto con un secco ed acidissimo "No, sappiamo arrangiarci".  La risposta é stata tanto brutale che poi non ci si é più fidati a "disturbarli" ulteriormente per dare consigli o altro.

Come se fosse la cosa più normale del mondo invitano i propri amici alloggiati altrove a fare il bagno nella piscina dell'Hotel (cosa vietata ai non alloggiati) senza chiedere niente a nessuno e quando il direttore gli fa notare la cosa in maniera garbata prima brontolano infastiditi e poi si alzano e se ne vanno altrove senza dire una parola, come se gli si fosse fatto chissà che offesa.

Ogni volta che ordinano qualcosa al bar é sempre con il modo di fare di chi ti considera un semplice servo-oggetto e parlano sempre per imperativi: "voglio", "dammi" ecc.

Un giorno rientrando in camera poco prima di mezzogiorno trovano la donna delle pulizie che sta passando l'aspirapolvere nella loro stanza. NON stanno in piedi sulla porta con le braccia incrociate continuando a fissarla? La donna chiede loro se preferiscono che le pulizie vengano fatte più tardi ma loro rispondono con tono ironico "No, no, faccia pure con comodo" come per dire "Non siamo liberi di entrare in camera nostra". (avrebbero potuto mettere il cartello "non riassettare")

Dopo aver servito il pranzo ai clienti, il personale ha venti minuti/mezz'ora di pausa pranzo. Non sono i SOLI clienti che TUTTI I GIORNI vogliono ordinare al bar proprio in quel momento e non accettano che gli si chieda un attimo di pazienza?

(-3 giorni, -3 giorni, -3 giorni, -3 giorni.....)

4 commenti:

  1. Condoglianze vivissime per i -3.

    ImipegataSclerata

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  2. ma un calcio sugli stinchi se lo meriterebbero tutto! bah!

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  3. Ma forte il calcio è! ^^

    ciao a tutti io sono una fruitrice degli alberghi pero vorrei raccontavi un paio di anneddoti che mi sono capitati

    1) prenotate 2 settimane di vacanze a lignano arriviamo in loco e scopriamo che ci hanno cambiato casa senza avviso:

    io: scusi ma noi avremmo chiesto un altro tipo di appartamento (3 stanze matrimoniali) questo è almeno il doppio (2 piani con 6 camere e 2 bagni)
    Lui:si si la prenotazione è giusta non c'è sovrapprezzo pero il vostro appartamento non è agibile perchè quelli di prima hanno fatto esplodere il water!
    Io:O_O

    Scena 2
    Stavolta in albergo situazione simile ma stavolta i "clienti" precedenti avevano deciso di cementarlo il water stavolta non ci hanno cambiato l'appartamento ma siamo entrati solo con un po' di ritardo

    Proporrei un'associazione di difesa del water...in fondo ci sostiene nel momento del bisogno^_^

    Sab

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  4. @ Sabrina: Il ragazzino che getta petardi nel Water per fortuna non é un "classico" ma fa decisamente MOLTA paura agli albergatori!

    Gli scarichi del Water otturati dalle cose più improbabili invece si che sono un "classico", tanto che molti idraulici quando vedono la chiamata di un albergo, non chiedono nemmeno più per cosa sia la chiamata! :-)

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