(1069) Dialogo via Web

Un albergatore controla ogni tot giorni le valutazioni dell'Hotel fatte sul web. Un bel giorno trova non uno ma ben due commenti in cui vi é una lamentela per via della tv in camera che non funziona. Cade un po dalle nuvole e decide di fare un controllo. Effettivamente é vero: uno dei cavi dell'antenna é stato staccato per sbaglio e su tutto un piano non era possibile vedere la tv!


Clienti che hanno commentato la cosa su internet: 2
Clienti che hanno fatto notare la cosa quando erano in Hotel: 0


(Tempo per riparare all'errore: 5 minuti! Se almeno un cliente avesse avvertito l'albergatore sul momento la cosa sarebbe stata risolta al volo! Ma é diventato tanto difficile parlare a quattr'occhi?)

7 commenti:

  1. Temo che esista una categoria di gente che ama lamentarsi in pubblico, che ama essere considerata una vittima anche quando (come nel caso del post) il problema potrebbe essere risolto con poco.
    Capita per i negozi, capita dal medico ... siamo la patria del mugugno e della "vendetta" postuma!
    Adesso poi, l'idea di "sputtanare" via web quelli che, secondo loro, sono gli artefici del loro vivere male, è irresistibile, se avessero parlato della cosa alla direzione, la faccenda si risolveva e non avrebbero avuto l'aureola di martire della Tv! :-///

    Ciao, R

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  2. Purtroppo secondo molta gente noi che lavoriamo a contatto con il pubblico dovremmo avere il potere di leggere nel pensiero.... Ma credo che anke avessimo questa capacità troverebbero ugualmente qualcosa per sfogare la loro frustazione su chi cerca solo di fare il suo lavoro

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  3. @Fiordicactus: hai perfettamente ragione!

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  4. Io quando ho un problema in albergo, vado alla reception e lo segnalo, possibilmente quando non ci sono altri che sentono.
    Se voglio fare una segnalazione più generale che magari non era grave e che, in caso di hotel di grandi catene, non era risolvibile dal personale, lo scrivo nel foglietto dei commenti, quando c'è.

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  5. @Roberta "Io quando ho un problema in albergo, vado alla reception e lo segnalo [...]"

    Sappi che fai parte di una razza a rischio estinzione ; )

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  6. @roberta
    E se per qualunque motivo non lo faccio, poi non vado a lamentarmene sul web...

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