(1099) Il genio della lampada

Quando arrivano nuovi ospiti si ripete il solito andirivieni di bagagli più o meno voluminosi: si passa da quello che ha tutto il necessario per due settimane in un sacchetto della spesa a quello che per tre giorni si porta dietro otto armadi di roba. 


Ogni tanto però salta fuori qualcosa di nuovo: coppetta sulla sessantina arrivata con una macchina straboccante roba: valigioni, biciclette, sacchi , scatoloni vari e..... un vecchissimo ed enorme lampadario dorato con decine di lampadine che puntano in ogni direzione!

3 commenti:

  1. Ti prego. Il lampadario è troppo.
    Dimmi pure che lo hanno provato in camera, ovviamente chiedendoti un cercafase e smontando quello dell'albergo con interruzione della luce in tutto il palazzo compreso l'allarme antincendio.
    Invece perchè non suggerisci come fare una valigia? Molti ne avrebbero bisogno. Me inclusa.

    RispondiElimina
  2. Può anche capitare che un soggiorno di due notti faccia parte di una vacanza più grande, il che potrebbe giustificare una valigia spropositata :)

    RispondiElimina
  3. @Cassandra: Cercafase non ne hanno chiesti ma un semplice adattatore!

    @ Francesco: Si, va bene... ma il megalampadario? Comunque, parlando con gli ospiti, se questi ti dicono che fanno solo un weekend per riposarsi é chiaro che le quattro cassapanche che si son portati dietro sono eccessivi! : )

    RispondiElimina