(1103) Il mio vicino russa

Mattino. Arriva una chiamata interna dalle stanze degli ospiti. Un cliente chiede alla Direttrice dell'albergo di rimediare ai loro vicini di stanza che russano troppo forte e con le finestre aperte non riescono a dormire.

(Si, certo! Ma non può andarci lui da solo a parlare col vicino? Ha bisogno di farsi scudo di qualcun'altra perché non ha il coraggio di parlargli direttamente? Solita situazione tra incudine e martello: se la direttrice non fa niente si arrabbia il cliente A, se va a parlare col cliente B riprendendolo per un suo disturbo respiratorio giustamente s'arrabbia quest'ultimo! 
Soluzione? Che si arrangino tra di loro!)

4 commenti:

  1. Appunto. Oppure come ho fatto io, che ho bussato alla stanza dei 3 tedeschi che mi avevano svegliato a mezzanotte passata facendo casino nel corridoio... Prima di lasciare l'albergo... Alle 6 di mattina... Ma non mi hanno risposto... Eppure sono stata decisamente energica nelle mie bussate... Peccato...

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. A volte sembra proprio di aver a che fare con dei bambini: "Maestra, Gianni mi tira il grembiule!"). Una cosa é far presente all'albergatore una data situazione, ma chiedere che sia lui a risolvere questioni tra clienti é spesso molto infantile.


    @Impiegata: Dopo aver tentato direttamente di discutere con i 3 Tedeschi, avresti comunque avuto ogni ragione per far presente l'accaduto all'albergatore!

    RispondiElimina
  3. Beh, il problema è che cercare di farlo sul momento non fu possibile perchè sinceramente girare in pigiama non mi sembrava il caso e quando ormai mi ero rivestita quelli avevano deciso di smetterla, stavano chiudendo la porta della stanza e ho solo potuto constatare qual'era. E io dall'incazzatura sono rimasta sveglia fin quasi alle 4 di mattina (con la sveglia puntata di lì a poco *__*).
    L'albergatore non volevo metterlo di mezzo per l'idiozia di questi 3 scemotti mentre cercare di dargli il "buongiorno" mi sembrò una buona idea, l'esperienza dell'essere svegliati di soprassalto magari gli poteva servire per il futuro.
    Se penso che sti' 3 idioti avevano pagato il supplemento per avere la stanza che dava sul cortile interno perchè più silenziosa mi girano le scatole ancora di più.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  4. A ben vedere non si tratta di situazioni troppo diverse da quelle che si verificano in condominio. La differenza é che in condominio uno dice "quella del terzo piano é una strega" mentre molti ospiti in albergo fanno il seguente ragionamento malsano: "Cliente mi ha disturbato / l'albergo deve tutelare la mia vacanza / L'albergo é responsabile"

    Comunque, il mattino dopo avresti fatto bene ad avvertire l'albergatore dell'accaduto: magari aveva già dovuto riprenderli e gli aveva promesso che "se disturberete un'altro ospite dovrete lasciare l'albergo!"

    RispondiElimina