(1106) Vatti a fidare!

Si presenta una coppia cercando una stanza per qualche notte. La camera c'é ed il prezzo va bene. Al momento della consegna delle chiavi tirano fuori dei fogli di carta stampata e chiedono all'albergatore se ha il numero di un certo altro albergo della zona. L'albergatore trova la cosa un po strana (state prendendo camera da me ma mi chiedete il numero di un altro albergo?). 
L'uomo della coppia, notando l'espressione dubbiosa dell'albergatore, parte in quarta spiegando: "Abbiamo prenotato una stanza all'Hotel X, ma arrivando qui stamattina abbiamo notato sul navigatore che non é in posizione panoramica e allora ci siamo messi subito a cercarne un'altro. Adesso che abbiamo trovato un altro alloggio possiamo cancellare la prenotazione all'Hotel X"


(Conoscendo BENISSIMO l'Hotel X e la famiglia che lo gestisce, e sapendo BENISSIMO che mai e poi mai hanno scritto o fatto credere in alcun modo di essere in posizione panoramica, é chiaro che questi sono i classici faciloni che hanno "dato per scontato" che tutti gli alberghi delle cinque terre fossero vista mare e che dopo aver prenotato una stanza all'Hotel X adesso la storneranno senza nessun motivo valido. Bravi, non avete nemmeno messo piede in stanza e già venite bollati come "inaffidabili"!!!)


NOTA 1: Da personaggi così cosa ci si poteva aspettare? Dopo mezz'ora che sono in camera lei scende e con fare da maestrina insoddisfatta, critica la pulizia della camera insistendo sul fatto che "sotto il letto c'é di tutto". L'albergatore sale a controllare e trova che sotto il letto c'é un unico, singolo, munisco batuffolino di polvere che rimuove all'istante. Va comunque a riferire dell'accaduto la donna delle pulizie e questa ne é incredula perché dice di aver addirittura aiutato i due a portare i bagagli in camera e che questi gli hanno detto che era tutto perfetto.


(Disturbi Bipolari?)

5 commenti:

  1. Mi sa che la psicopatia dilaga.
    Vorrei leggere poi se 'sti due figuri scrivono qualcosa su tripadvisor o simili.

    Si lamenteranno che non c'era il panorama nell'hotel che non ha mai detto di avere il panorama.
    (ce l'avete presente la -fu- moglie di Dexter, receptionist, che litigava con le coppie che volevano la stanza in direzione del tramonto sulla spiaggia - a Miami, che ha la spiaggia ad est?
    Ecco, abbiatela presente, e poi procuretevi un sacco di teli di plastica e chiamate il marito)

    Su tripadvisor o simili, andate a farvi un giro: pigliate un hotel a caso. Uno qualunque, a Laigueglia o a Karachi.

    E troverete almeno sette commenti di psicopatici che hanno trovato muffa, scarafaggi in bagno, un congresso di cinghiali sotto il letto e della criptonite nell'armadio.
    E, sia chiaro, tutto assieme.

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  2. E quelli che si lamentano che per entrare nel bagno in camera devono fare uno scalino?

    ImpiegataSclerata

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  3. @ Locomotiva - E'una legge di natura: se l'albergo non é come ci si aspettava o non fa sconti senza motivo é conseguenza naturale che sia sporco, che il personale sia composto da vampiri, che ci siano tracce di sangue sulle lenzuola e coprì via.

    @Impiegata: Sono gli stessi che quando non c'é il gradino lasciano correre la doccia tutto il giorno ed allagano la stanza!

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  4. Il punto è che secondo me la gente va in vacanza con troppe aspettative, ma soprattutto credendo che quella sia la vacanza per loro. A me il mare piace, ma più per la "zona" (essendo abituato a vedere montagne per il 100% della giornata, vedere una bella distesa blu fa piacere). Secondo me certe persone farebbero meglio ad andare a fare una bella giornata ai laghi/montagna/collina piuttosto che due settimane di stressantissimo mare!

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  5. Verissimo: le vacanze vengono caricate di troppe aspettative e non molti hanno le idee chiare su cosa vogliono veramente. Non bisogna nemmeno dimenticare che si desidera sempre un indefinibile "di più" rispetto a ciò che ci si può legittimamente aspettare.

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