Un appello

Un appello a tutti coloro che lavorano in ufficio.

Lo sappiamo che spesso le giornate sono lunghe e non passano più.
Sappiamo benissimo cosa significa dover lavorare mentre fuori il sole splende e gli uccellini cinguettano.

Questo significa che capiamo perfettamente che a volte serve una distrazione per staccare con la mente ed é abbastanza normale che con la bella stagione la mente si rivolga alle vacanze.

Ma tra tutti i possibili svaghi online e offline, per favore, un appello: non passate le mattine ad intasare le mail degli alberghi con richieste per vacanze che sapete benissimo che non farete!

Negli ultimi tempi, probabilmente con la complicità del caldo, se ne son viste di tutti i colori: da quello che alle 10,45 invia una richiesta ed alle 11,00 dice di non poter più venire perché gli hanno diagnosticato un male incurabile, a coloro che mandano richieste che definire "generiche" non é abbastanza "Vorrei una camera, per tre, quattro o forse cinque notti, ma non so bene se a luglio, agosto o settembre. Siamo in due. Forse in tre". Per non parlare di coloro che decidono di passare tre giorni al mare ma cambiano le date per ben cinque volte in due giorni e poi alla fine non vengono nemmeno o coloro che chiedono dettagli minutissimi e poi non si fanno più risentire.

Se avete la certezza matematica che comunque non verrete, piuttosto inviate una mail con scritto "Mi annoio e non so che fare". Saremmo ben lieti di indicarvi tutta una serie di siti di giochi online e letture interessanti senza dover fare preventivi inutili e rispondere a domande cui in realtà non siete sinceramente interessati!

Per favore.....

4 commenti:

  1. vorrei conoscere le letture interessanti di cui parli

    RispondiElimina
  2. Anche ieri l'ennesimo perditempo: ore 9.50 arriva una mail di richiesta, ore 9.58 inviamo la nostra offerta, ore 10.04 il tizio risponde che "ha cambiato idea ed andrà in pellegrinaggio in Polonia"

    @ 6mrk9 Ma tra i grandi classici non c'é che da scegliere!! ; )

    http://www.liberliber.it/
    http://www.amazon.it
    http://books.google.it

    RispondiElimina
  3. Posso fornire una spiegazione? A mio parere il tipo/la tipa che invia e-mail apparantemente a caso vuole capire un po' cosa troverebbe se prenderesse le ferie in quel periodo. Di conseguenza invia in maniera massiccia e-mail e poi sceglie. Mia ipotesi.

    RispondiElimina
  4. Potrebbe essere, ma in realtà i perditempo sono molti (sia italiani che stranieri), difficilmente si fanno risentire se non per fare ancora richieste perditempo.

    RispondiElimina