(1039) La linea "calda"

Comitiva di anziani in autobus alloggiati in Hotel per una settimana. La comitiva é affidata totalmente all'autista che al tempo stesso manovra l'autobus e fa da guida turistica. 
Il giorno della partenza, prima di montare sull'autobus, si saldano i conti alla Reception: le ultime bevande non pagate, il telefono e altre piccole cose.

Anche l'autista ha dei sospesi: un conto del telefono superiore ai tremila euro!

Com'é possibile che abbia accumulato un conto tanto alto?
E' presto detto: ogni sera, una volta rientrato in camera, trascorreva ore ed ore chiamando linee erotiche a costo maggiorato!

L'autista, sentendo la cifra va in escandescenze e si rifiuta di pagare, ma le telefonate sono state fatte (ed il centralino dell'Hotel le ha registrate) e l'Hotel vuol giustamente essere pagato. Va a finire che si chiamano i carabinieri. Con le forze dell'ordine davanti, l'autista si calma ed accetta di pagare il dovuto.

Ma qui viene il bello: l'autista non ha certo con sé quella cifra e pure la carta di credito non funziona (o aveva superato il massimale) e quindi si é trovato costretto....... a telefonare a sua moglie, spiegargli la cosa e chiedergli di fare un bonifico!



3 commenti:

  1. che scena meravigliosa... un vero peccato essersela persa!!!
    ad.

    RispondiElimina
  2. Io ho subito una cosa molto simile con un compagno di stanza.
    2 settimane di vacanze
    noi uscivamo quasi tutte le sere lui stava in camera a fare non si sa cosa, alla fine della vacanza gli hanno chiesto i soldi per i filmini che si guardava di notte........il fatto è che in stanza con noi c'erano anche la rispettiva morosa e il mio fidanzato, il bello è stato quando ha dovuto spiegare che film erano.....

    Ciao
    Sab

    RispondiElimina