(1043) Il tedesco e la formica

Più volte abbiamo ripetuto nel blog che per quanto bisogna star attenti a non generalizzare, al di fuori di ogni dubbio esistono comunque abitudini e atteggiamenti strettamente legati a realtà "nazionali".

Certe abitudini, modi di fare e paranoie sono più diffuse ad esempio tra i francesi mentre altre abitudini, altri modi di fare ed altre paranoie trovano maggior diffusione tra gli italiani e così via.

 Uno di questi esempi é lo strano rapporto che hanno i tedeschi con le formiche. A sentir le loro reazioni si potrebbe dire che due innocue formichine vengano viste dalle germaniche genti più o meno come noi vediamo un nido di scarafaggi!


Coppia tedesca appena arrivata sale in camera. Dopo un'oretta la coppia scende per andarsene in spiaggia ma avverte l'albergatore che la camera é piena di formiche.
L'albergatore sale in stanza armato di insetticida e... non trova nulla! Guarda ovunque: sotto il letto, dietro agli armadi, sul retro del Wc ma niente! Non una sola misera formichina!
Boh?
Al mattino successivo il cliente va nuovamente dall'albergatore e gli dice che non solo ci sarebbero ancora formiche in stanza, ma pure sul buffet delle colazioni! E lo dice così, ad alta voce dinnanzi agli altri ospiti. L'albergatore, stizzito, va assieme al cliente in sala colazioni per vedere dove sia quest'invasione di formiche. Anche qui l'albergatore non nota nulla ma il cliente punta il dito... sul pavimento della porta della terrazza esterna dove 4-5 formichine stanno raggranellando delle briciole cadute sul terreno.

Ma cavolo! La sala da pranzo ha una terrazza esterna, com'é possibile evitare che qualche formica ci vada?? Questo é andato in paranoia per 4 formiche e ne stava parlando come se ci fosse un'invasione!!! Forse le formiche tedesche sono più educate e non s'intromettono in terreni altrui, ma qui l'unica soluzione sarebbe spargere tanti litri d'insetticida sull'intero perimetro dell'Hotel da rendere l'aria irrespirabile anche per gli umani!!!

Nessun commento:

Posta un commento