(1059) Possiamo vedere la camera?

L'esperienza insegna?
ECCOME se ingegna!!

Perché ormai li riconosci al volo: basta un battito di ciglia e ti sei già intagliato chi hai di fronte. Perché quando vedi arrivare questi due che entrano nella Hall con passo strascicato e sonnolente, che dopo averti intravisto si voltano stancamente verso il bancone senza badare a chi e cosa gli sta attorno, solo per chiederti con fare svaccato se per caso c'é una camera libera, tu sai già che in realtà della camera non gliene frega assolutamente niente e sono qui per tutt'altro.

Allora tu non gli lasci il tempo di finire la domanda che li prendi in contropiede con una contro-domanda a bruciapelo. "Per quante notti?" e loro restano spiazzati: "Hmmm... tre. No, una! Due. Forse....."
E a quel punto hai la conferma che son qui per tutt'altro motivo e fai una scommessa tra te e te offrendogli la miglior camera disponibile.

Fingono altezzoso disinteresse e non chiedono nemmeno il prezzo. Porti a termine la tua autoscommessa giocando d'anticipo proponendogliela al prezzo più basso possibile: roba da svendita all'ingrosso al termine dei saldi.

Ma loro non credevano di trovare tanta disponibilità, o forse l'avevano già messo in conto e passano al "Piano B" chiedendo di vedere la stanza.
E li porti pure su a fare il giro turistico.
E loro la stanza non la guardano nemmeno.
Fingi di aprire la porta e lei sta facendo di no al marito senza accorgersi che la porta é ancora chiusa.
E tu te la ridi sotto i baffi perché vuoi vedere fin dove vogliono portare avanti questa pantomima. Terminato il microtour si torna tutti nella Hall ed i due si avviano verso l'uscita dei pedoni accennando un micragnoso saluto dal tono insofferente.

Ma l'esperienza insegna. Insegna eccome. Per cui li saluti raccomandandogli di far sparire in un nanosecondo la loro macchina dal parcheggio dell'Hotel, perché sappiamo bene che i parcheggi in centro sono cari, ma non é certo un nostro problema!

Ecco che a questo punto i due mostrano un cenno di vitalità! Probabilmente quest'ultima raccomandazione li ha spiazzati più della super-offerta di una camera superior che tanto non stavano cercando perché probabilmente sono alloggiato in un albergo senza parcheggio o troppo lontano dal centro!

3 commenti:

  1. Cattivo, cattivo. Per un'ora d'amore questi danno veramente poco. Non potevano scegliere uno di quei posti dedicati con posteggio "riservato" nel senso di non visibile?

    RispondiElimina
  2. Questo mi ricorda un albergo che aveva 3-4 posti appena fuori dall'entrata usati esclusivamente per carico-scarico bagagli. Vietatissimo sostare anche più di mezz'ora. Il vero parcheggio era dotato di sbarra e ci si poteva accedere solo con la carta rilasciata dopo aver PAGATO la stanza. Sistema decisamente poco fiducioso del prossimo, ma visto quello che leggo qui.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni albergo, a seconda della sua posizione e del modo in cui é strutturato, può avere dei problemi specifici che spesso il cliente non può immaginarsi. buona idea per un nuovo ost!

      Elimina