(1081) Il contorsionista del volante

Questa é una vicenda "geometricamente difficile" da spiegare, ma ci si tenta comunque:

Coppia di anziani entra in albergo. Arrivano a piedi dal centro e dopo aver oltrepassato il cancello d'ingresso del parco dell'Hotel, anziché proseguire diritti sul largo vialone per le automobili, svoltano ovviamente a sinistra sul vialetto pedonale e raggiungono la porta d'ingresso dell'Hotel.

Qui parlano con l'albergatore e chiedono se é disponibile una stanza. La camera c'é, il prezzo va bene.... Ok, la prendono!

Fatto il check-in chiedono se é possibile parcheggiare la macchina nel parcheggio adiacente all'albergo. L'albergatore risponde affermativamente. L'anziano signore s'incammina verso il centro per raggiungere la macchina.

Passa una ventina di minuti e l'albergatore sente che all'esterno del parco c'é qualcuno che urla! Esce immediatamente a vedere che succede.

L'anziano signore di prima, dopo aver superato il cancello d'ingresso con la sua automobile, anziché proseguire dritto per il largo vialone che porta al parcheggio (seguendo il percorso più ovvio ed immediato), con chissà quante astruse manovre é riuscito ad infilarsi nel vialetto per i pedoni (largo pressapoco quanto la macchina stessa) ricalcando il percorso che aveva fatto pochi minuti prima a piedi!

Il giardiniere, vedendo la scena ed agitandosi per le piante poste sul finire del vialetto, con un balzo felino ed un urlo scimmiesco ha bloccato l'automobile parandoglisi davanti!

Risultato? Dopo mille manovre in retromarcia per rimettere la macchina sul vialone per le macchine, l'anziano signore, per nulla turbato dall'accaduto, ha poi avuto da ridire su mille aspetti dell'albergo, manifestando atteggiamenti snob in ogni momento!

Nessun commento:

Posta un commento