(1082) Hotel, Birra e Taglialegna

Giorni prima c'é stato maltempo ed un ramo dell'albero che sta dinnanzi all'ingresso si é spezzato.
Si é spezzato ma non del tutto, per cui é rimasto a penzoloni.
Il mattino dopo il temporale l'albergatore si accorge del ramo pericolante e chiama il vivaista di fiducia per tagliare il ramo e metterlo in sicurezza. 
Questi purtroppo non può venire per almeno quattro giorni perché impegnato a risolvere problemi simili per conto del Comune.
L'albergatore chiama altri vivaisti, giardinieri ed addirittura imprese edili ma non c'é nulla da fare: nessuno può venire subito.

Il ramo però é molto grosso e fa paura perché si trova a poca distanza dalla porta d'ingresso da dove entra ed esce continuamente gente. L'albergatore dubita che il ramo possa reggere quattro giorni. Non può impedire alla gente di entrare dall'ingresso ed ha paura che possa cadere addosso a qualcuno, per cui decide di tagliarlo da sé. 

Chiama un cameriere ed il tuttofare e mentre lui sale su una scala e taglia il ramo, loro devono tendere la corda a cui é legato e tirarla affinché il ramo non caschi a ridosso dell'edificio. 
Una volta che tutti sono in posizione l'albergatore si mette a segare il ramo. Vuoi per la posizione scomoda, vuoi perché il ramo é grosso, ma il taglio prosegue lentamente.

I clienti che devono passare dall'ingresso vengono istruiti dalla receptionist (che nel frattempo si é posizionata proprio davanti alla porta) a procedere a passo svelto o ad aspettare un po, per motivi di sicurezza.

Dopo tanto segare si iniziano a sentire i primi scricchiolii del legno: segno che sta iniziando a cedere!

E qui arriva il genio che esce dall'albergo, supera la receptionist e stando a debita distanza richiama l'attenzione del cameriere che assieme al tuttofare sta tendendo la corda per tirare il ramo lontano dalla casa, chiedendogli "Posso avere una birra chiara?"

L'albergatore gli ha urlato "Per favore! Un attimo di pazienza che é un emergenza!"

Vista la reazione l'uomo ha taciuto.
Chissà se ha anche capito.....

4 commenti:

  1. Capire uno così? Magari si è pure offeso...

    RispondiElimina
  2. Oh mio dioooooooooooooooooooooo! Ma sta gente dov'è il resto dell'anno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente nello stesso posto in cui lasciano buon senso e pensiero logico durante le vacanze ; )

      Elimina
  3. Immediatamente segnalazione su tripadvisor perchè il servizio bar non è veloce! ;)

    RispondiElimina