(1085) La coperta e l'aria condizionata

Cliente austriaco appena arrivato entra in camera.
Poco dopo scende. Dice all'albergatrice che non c'é la coperta.

L'albergatrice si stupisce della richiesta: sul letto ci sono lenzuolo e copriletto. Essendo estate ed essendoci più di 30 gradi ha fatto togliere le coperte invernali!

Poco dopo il cliente torna dall'albergatrice. Dice che non va l'aria condizionata.
L'albergatrice sale in camera e vede che l'uomo stava tentando di azionare l'aria condizionata con le finestre spalancate.

(Ma hai caldo o hai freddo???)

6 commenti:

  1. Dovrebbero esser fatti tutti così i condizionatori, che non entrano in funzione se c'è la finestra aperta.
    Sono circondata da persone che tengono sia la finestra aperta sia il condizionatore acceso sprecando elettricità a tutto spiano e facendo entrare pure il caldo. MA PERCHE'?!?!?!?
    Io proprio non ci arrivo.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sono perfettamente d'accordo e ci vuole poco a mettere dei sensori appositi.

    Comunque mi sembra uno di quei clienti che cerca il difetto ove possibile per avere lo sconto. Del tipo "i termosifoni sono non funzionanti, anche se la media è 40° gradi voglio lo sconto perché è un disservizio".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere così, come potrebbe esser stato semplicemente un po "tonto". Chi ci ha fatto la segnalazione non ha specificato il "tono" del cliente.

      Hai totalmente ragione nel dire che tutti i climatizzatori dovrebbero essere connessi a sensori sulle finestre, anche se in realtà non é sempre vero che ci vuole poco: obblighi burocratici da una parte (gli impianti devono essere a norma e certificati, per cui va redatto uno schema dell'impianto che va approvato da un tecnico riconosciuto e dai vigili del fuoco e ciò costa molto tempo, timbri, denaro e pazienza) e lavori di muratura dall'altra (se il condizionatore é distante dalle finestre bisogna fare delle tracce nei muri che percorrono tutta la stanza e in molte strutture che hanno almeno una ventina d'anni questo può accadere facilmente) complicano lavori che in casa propria puoi risolvere in una giornata.

      Elimina
    2. E volete sapere il resto????? Ho appena scoperto che hanno usato le lenzuola e le coperte degli altri letti e l'aria condizionata era settata sui 18 gradi....ci rinuncio!!!!

      Elimina
    3. SIGH!
      E chiedere dov'è e come si regola il condizionatore no eh?

      Elimina