(1094) Ma da che pulpito!

Un orso.
Non lo si potrebbe descrivere diversamente.
Un orso selvatico che parla.

Abbigliato con canottierina sudaticcia, jeans da quattro soldi e con le scarpe sportive più pacchiane e vistose che si siano mai viste. Grosso e tarchiato. Barba malfatta. Ciuffi di peli ribelli che fuoriescono da ogni apertura dei vestiti. Si esprime a monosillabi. A prima vista lo identifichi mentalmente come un  "camionista turco" mentre in realtà é francese e chissà che lavoro fa. La sua compagna non dice una parola una ed é del tutto sottomessa a quest'omone.

Alloggiano per una sola notte di passaggio. Quando han chiesto la camera gli si é pure fatto un buon prezzo perché la camera era libera giusto-giusto solo quella notte lì e faceva comodo tappare il buco.

Il mattino dopo, al momento di pagare, se ne esce con tutta una serie di critiche estremamente puntigliose e minimali che neanche un reale della corona d'Inghilterra..... il grado di morbidezza delle lenzuola, il tono di colore di una piastrella del bagno che differiva dalle altre, la vista dalla camera da cui non si poteva vedere il tramonto, la marca di yogurt del mattino (NB: non ha mica detto che lo Yoghurt fosse cattivo -non poteva- ma solo che si aspettava quello di una determinata marca, secondo lui migliore di tutte) e per finire... ha criticato pure la posizione in cui si trova la tv della sala comune!!

E tutte queste critiche avevano chissà mai quale scopo? 
Difficile da immaginare, vero?
Ma cercare di ottenere uno sconto ulteriore!

(Ma và? Chi l'avrebbe mai detto!?!?)

1 commento: