(1117) Una famiglia antipatica


Una famiglia con figlio adolescente e bimba di due anni prenota un soggiorno di diverse notti in Hotel. L'albergo fa un'offerta vantaggiosa per una camera con servizio All Inclusive e culla gratis.

Al momento dell'arrivo però, l'albergatore si accorge di aver fatto un errore: la stanza riservata per la famiglia non ha spazio per la culla e non ci sono altre camere libere per fare a cambio!

L'albergatore si scusa ripetutamente con la famiglia per il disguido proponendo di passare solo la prima notte nella camera piccola, per passare all'indomani in una camera familiare.

Apriti cielo...
La madre dà di matto iniziando a dire che sua figlia non può dormire in letto con la sponda (anche solo per una notte) e che sarebbe voluta ripartire all'istante, ma alla fine restano.

Il mattino successivo il cambio camera é così organizzato: gli ospiti devono lasciare i bagagli (chiusi) nella camera in cui avevano soggiornato ed il personale provvede a spostarli nella camera grande, ma la famiglia non ha preparato i bagagli e quindi i nuovi ospiti han potuto entrare in stanza con un certo ritardo.

Al ristorante dell'Hotel, pur essendoci sia a pranzo che a cena una scelta tra 3 primi e 3 secondi sempre diversi, la famiglia ha costantemente chiesto piatti non previsti (Pasta alla Carbonara per 4 giorni filati) per poi mangiarne  solo poche forchettate.

Un giorno il figlio adolescente si caga nel letto (scusate il termine)! Lenzuola da buttare, materasso da cambiare e pulizie extra. L'albergatore esegue senza chieder nulla alla famiglia ma resta basito dal non aver nemmeno ricevuto una scusa, come se pulir i loro escrementi dal letto fosse un atto dovuto!

Tornati a casa, ovviamente, lasciano una recensione negativa.

(A volte sembra sia proprio il Karma a far in modo che i disguidi -camera senza culla- capitino proprio a chi se li merita!)

4 commenti:

  1. ...e poi è "obbligatorio" far pagare niente ai bambini piccoli i quali danno più lavoro di un adulto.. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti... I bambini piccoli danno più lavoro, richiedono maggiori accorgimenti di sicurezza, menù dedicati, servizi dedicati, qualche problema di convivenza (bimbi che piangono in sala accanto ad ospiti che non sopportano i bambini), vengono conteggiati come "presenze" per gli studi di settore come se fossero adulti (con tutto quel che ne consegue in termini di imposte) ma non pagano

      Elimina
  2. Per non parlare di quelli che approfittano delle vacanze per togliere il pannolino ai propri figli!
    Così non sporcano a casa!

    RispondiElimina
  3. ma secondo voi è possibile che accidentalmente "..un giorno il figlio adolescente si caga nel letto.."?? ad un adolescente non capita di farla a letto se non.. volutamente!! diciamo che mi sa che l'ha fatta apposta..
    sul tema una mia amica che gestisce un albergo mi ha raccontato alcuni episodi in cui i genitori "incolpano" i figli tanto sanno che con la scusa "sono bambini.." non gli viene fatto pagare nulla.. anche se i colpevoli magari non sono i bambini..

    RispondiElimina