(1119) Kramer contro Kramer

Famiglia di clienti abituali che alloggia da anni nello stesso albergo per due settimane ad agosto nella suite, come da abitudine, alla partenza prenota la camera per l'anno dopo.

Passa quasi un anno, mancano due mesi all'arrivo della famiglia e l'albergatrice ha più volte rifiutato ed in albergo arriva una telefonata: é il marito che annuncia di essersi separato dalla moglie, quindi verranno in vacanza solo lui ed il figlio maggiore.

Pochi giorni dopo una seconda telefonata, questa volta della moglie: in vacanza verrà lei assieme ai due figli. L'albergatrice capisce di essere nel mezzo di una lite familiare e mette subito in chiaro le cose: qui c'é una camera prenotata a vostro nome e non importa tanto chi verrà, ma che la prenotazione venga rispettata. Tuttavia, se vi sono problemi si fa ancora in tempo a cancellare la prenotazione a costo zero (l'albergatrice, sulla fiducia, non aveva chiesto caparra e mancando due mesi é ancora possibile affittarla). La donna però rassicura l'albergatrice sul buon esito della prenotazione. L'albergatrice dice di fidarsi ma mette una nota d'attenzione sulla prenotazione.

Passa qualche giorno ed arriva una nuova richiesta per la suite in questione; l'albergatrice chiama la cliente abituale dicendogli, in sostanza, che se ci son problemi sulla vacanza questa é l'occasione per annullarla senza problemi per nessuno, ma la donna rassicura ancora l'albergatrice che quindi dice di no ai nuovi richiedenti.

Arriviamo ad un paio di settimane dalla data d'arrivo e, come per magia, ecco arrivare un fax con cui il marito della donna annulla la prenotazione.

(A questo punto la suite dovrà essere svenduta pur di riempirla e la famiglia che litiga dovrà metterci la differenza)


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