(1127) Ma neanche per sogno!

Coppia italiana studia per diversi minuti la vetrina del bar ed il bancone dei gelati. Dopo aver osservato nel dettaglio tutti i gusti disponibili si siede al tavolo.

Arriva la cameriera. La donna chiede un gelato alla fragola ma la cameriera l'informa che purtroppo il gelato alla fragola é l'unico gusto ad esser finito. La donna chiede quindi se sia possibile avere un frappé alla fragola ma "a patto che che sia fresco".
La cameriera é un po stupita della raccomandazione (esistono frappé caldi? mah!?) ma prende l'ordinazione e passa alla seconda persona che ordina un gelato alla menta. Visto l'andazzo preferisce specificare che "nel nostro gelato alla menta vi sono scagliette di cioccolato".





Al che la richiesta é diventata "non é che me le potrebbe togliere?" ma la cameriera é stata colta alla sprovvista ed ha risposto automaticamente "Ma neanche per sogno!"




4 commenti:

  1. Scusa ma per "fresco" intendeva un frappè fatto sul momento, ovvero subito dopo aver preso l'ordinazione e non come i gelati che rimangono nelle vaschette per ore..

    Il discorso menta&co...dipende come è stato chiesto di togliere le suddette scagliette...se in modo gentile ed educato o no. Nel primo caso la risposta della cameriera è stata esagerata...

    Poi..tutto può essere e molto dipende dalla situazione/tono.

    RispondiElimina
  2. Avrei una piccola osservazione: "fresco" non vuol dire necessariamente "freddo", può anche significare "appena fatto".
    Non che questo riabiliti la tizia, anzi direi che la rende decisamente odiosa (e anche un po' pirla: ammesso e non concesso che qualcuno possa volerti truffare servendoti dei frappè stantii, non penserai mica che te lo venga tranquillamente a raccontare?) ...

    RispondiElimina