Clienti esigentissimi al limite della paranoia, i furboni che cercano ogni scusa per fare vacanze senza pagare, coppie che scoppiano, prenotazioni impossibili, richieste assurde ed inaccontentabili, grandi e piccole tragedie consumate in un weekend, persone dalle abitudini indicibili e alieni cammuffati da umani.
(115) Quelli che partono presto:
Per via di una importante fiera commerciale l’albergo è al completo per 4 giorni. Tutti gli ospiti sono rappresentanti di ditte commerciali che partecipano a tale fiera. All’arrivo dei vari ospiti il Receptionist aveva specificato chiaramente che la Reception è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 22 e che se i Signori avessero avuto bisogno di fatturare l’alloggio alla ditta non vi sarebbe stato alcun problema, a patto che questi ci fornissero il prima possibile i dati per l’intestazione. Tutto Ok, sembrava avessero capito. Inoltre al banco della Reception vi è il cartello con riportato l’orario di servizio ed in tutte le camere il libretto informativo riporta la stessa cosa. Il giorno prima delle partenze alla Reception non si presenta nessuno: nessun conto, nessuna fattura, nessun cliente che prevede di partire presto e vuol pagare in anticipo. Strano. Prevedendo un gran viavai al mattino successivo anziché aspettare la solita mezz’ora in più chiudiamo la Reception alle 22 esatte per poterci riposare ed aprire in anticipo il giorno dopo. Torniamo a casa. Alle 23,30 ci telefona il barista dicendo che c’è gente che PRETENDE di fatturare IMMEDIATAMENTE la stanza, ed è disperato perché i clienti si mostrano particolarmente scocciati. Gli si dice di riferire ai clienti di passare l’indomani in Reception. Il barista non può né emettere fatture né incassare, ma i Signori non vogliono sentir ragione. Dopo un po li convince. Alle 00,50 la storia si ripete con altre due persone ed alle 01,50 con un gruppetto di sei persone ancora! Al mattino successivo altri due clienti si presentano al portiere alle 6,00 dicendo di dover partire subito poiché hanno l’aereo già prenotato da oltre un mese (lo sapevano bene quindi di dover partire presto) e vogliono la fattura intestata a nome della ditta. Il portiere li blocca dicendo che devono attendere l’apertura della Reception per pagare il conto. Altre lamentele e alzate di voce ma il portiere ripete di non poter incassare e li fa attendere nella Hall. Infine, dopo l’apertura della Reception vogliono che il conto di una persona sia intestato alla ditta, alcuni extra pure, mentre la seconda persona e gli alcoolici li pagano con semplice ricevuta. Inoltre vogliono controllare le singole voci delle consumazioni extra. Alle 8,20 Il conto è finalmente fatto e pagato. L’aereo? Perso!
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