Oggi é il compleanno di una cliente. Il marito della donna chiede all'albergatore di organizzare qualcosa di speciale per cena per farle una sorpresa. L'albergatore quindi omaggia la coppia (senza pretendere alcunché) un tavolino riservato ed un menù speciale a lume di candela com una bottiglia di spumante omaggio. La donna reagisce molto freddamente al trattamento riservato, senza fare alcun commento. Qualche settimana dopo l'albergatore riceve una lamentela da parte dell'agenzia viaggi in cui la donna si lamentava del servizio ricevuto, dicendo di essersi sentita "troppo al centro dell'attenzione" e di aver dovuto subire "l'invidia dei compagni di viaggio" ed in sostanza chiedeva soldi di ritorno. Evidentemente il marito, vedendo la reazione della moglie, non le ha detto di esser stato lui a chiedere un servizio speciale!!!
E'sempre possibile che una sorpresa non venga gradita, ma vedersi addirittura arrivare in casa una lamentela dall'agenzia con richiesta di rimborso l'albergatore proprio non se l'aspettava!
E di conseguenza l'albergatore ha deciso che mai e poi mai festeggerà il compleanno di un cliente a meno che non venisse pagato per farlo.
Nessun commento:
Posta un commento