Un thread su maleducazione e ristoranti trovato qui
(I commenti in grassetto corsivo tra parentesi sono nostri)
I moderni cafoni del ristorante
Posted on marzo 6th, 2009 di Leonardo Romanelli
Sono quelli che se mangiano fuori, magari sulla strada, in tavoli pigiati, fumano senza requie, disturbando i vicini ma infischiandosene di dare fastidio. Sono quelli che al cellulare, nel ristorante, urlano per far sentire a tutti quello che stanno dicendo..e sono gli stessi che prma d rispondere devono guardare il telefonino a lungo, facendolo squillare in maniera impertinente!.Sono quelli che usano lo stuzzicadenti come se fossero in bagno, però si vestono con giacca e cravatta. Sono quelli che chiamano ancora il cameriere con lo schiocco delle dita. Sono quelli che non conoscono il significato di alcune parole e invece di chiedere il significato ci ridono sopra in maniera sguaiata. Quali sono ancora i moderni cafoni?
Filed under: Buone maniere
Una preghiera che andrà nel vuoto: perchè delegare queste quisquilie ai clienti. Il personale credo sia pagato anche per intervenire o trovare una sistemazione dove poter parcheggiare gli abiti o accessori senza che si debba provocare il cliente ad avvicinarsi agli altri avventori e chiedere “posso?” e subire la solita occhiattaccia di chi si risente dal doversi resettare.
Domanda : in assenza di adeguato guardaroba e personale piantonato a sorvegliarlo non esistono nelle forniture per i locali delle “spalline” da piazzare nelle vicinanze? Perchè non dotare i tavolini di appositi gancetti per le borse ?