(899) Le responsabilità altrui

Chi lavora in albergo ha già un milione di cose diverse da tener sott'occhio ed un numero altrettanto elevato di responsabilità più o meno palesi. Ma una delle cose più snervanti per un albergatore é vedersi attribuire da un clienti responsabilità non sue!

L'Albergo non é responsabile dei guasti alla rete elettrica locale.

L'Albergo non é responsabile dei problemi idrici della zona.

L'Albergo non é responsabile dei malfunzionamenti della linea telefonica locale e per estensione nemmeno dei problemi e della scarsa velocità della connessione ad Internet.

L'Albergo non é responsabile dei disservizi del trasporto pubblico.

L'Albergo non é responsabile del clima e delle condizioni metereologiche.

L'Albergo non é responsabile della correttezza delle previsioni meteo.

L'Albergo non é responsabile dell'ordine pubblico sulle strade.

L'Albergo non é responsabile dei malfunzionamenti delle trasmissioni televisive in Digitale Terrestre.

L'Albergo non é responsabile dei problemi personali dei clienti cui da alloggio.

L'Albergo non é responsabile del rumore proveniente al di fuori dell'albergo stesso.

L'Albergo non é responsabile del rumore provocato da altri ospiti. (può cercare di zittirli, ma l'albergatore non ha certo colpa se un cliente scemo si mette a cantare a squarciagola sul balcone nel bel mezzo della notte)

L'Albergo non é responsabile della buona educazione e dell'igiene dei propri ospiti.

L'Albergo non é responsabile della logicità delle leggi cui deve sottostare.

L'Albergo non é responsabile della stupidità e/o sbadatezza dei propri ospiti.

L'Albergo non é responsabile dei danni provocati dai propri clienti alle macchine di altri clienti.

L'Albergo non é responsabile di servizi che non offre e non ha mai detto di offrire.

L'Albergo non é responsabile della correttezza di bar/ristoranti/tassisti/guide turistiche/negozianti della zona che non siano collegati all'albergo stesso.

4 commenti:

  1. Ma perché, voi non rimborsate i clienti dei giorni di brutto tempo?
    :-P

    Sto leggendo questo blog fantastico! L'ho scoperto perché l'ho trovato tra quelli che mi linkano! Potevate dirmelo!! Ora vi ho linkati. Ecco.

    RispondiElimina
  2. e come non quotarti anche in questo...Son veramente tutti uguali!!! E' sempre colpa nostra, se piove e' colpa nostra, se fa troppo caldo pure. Una delle + assurde mi capito' 2 anni fa quando si lamentarono che la spiaggia COMUNALE a dx e sx della spiaggia PRIVATA dell'htl..era tenuta male, e secondo loro dovevamo PENSARCI NOI...ma il top lo raggiunsero quando ci dissero che tutta l'area faceva schifo xche' c'erano i cassonetti della spazzatura pieni di roba....cioe' secondo loro NOI dovevamo controllare tutto il Comune?!!!

    RispondiElimina
  3. ah, scusa dimenticavo..una delle ultimissime: era colpa nostra se alle Canarie per diverse ore del giorno veniva criptato il segnale della RAI.
    Ma mi dici tu come diavolo ragionano?!!!

    RispondiElimina
  4. : ) La colpa, si sa, é SEMPRE dell'albergatore! Anche quando il cliente é arrabbiato perché ha dimenticato a casa la macchina fotografica: un buon albergatore dovrebbe averne sempre una da prestare ai clienti, NO? : ))

    RispondiElimina