Un Genio del male che voleva trascorrere 14 giorni ha prenotato due pacchetti "7 giorni wellness & cucina" consecutivi attraverso un portale su internet, ma senza informare che quel "John Doe" delle 2 prenotazioni fosse sempre lo stesso.
Apriti cielo! Quando ha scoperto che alla fine della settimana avrebbe dovuto cambiar stanza é andato su tutte le furie facendo una scenata tale che l'Hotel ha dovuto chiamare la sicurezza!
(Se avesse avuto un nome particolare forse il dubbio ce lo si sarebbe posto, ma se la prenotazione viene fatta al computer e questo inserisce i dati automaticamente sul piano l'errore l'ha fatto il cliente stesso! In caso di dubbi l'Hotel aveva pure un numero verde gratuito che non é stato chiamato!)
Ma loro non pensano, sono gli altri che devono procurarsi la sfera di cristallo e provvedere anche all'imponderabile.
RispondiEliminaImpiegataSclerata
E poi sai che grossa fatica cambiare stanza, un lavoro titanico.
RispondiEliminaImpiegataSclerata
Sulla fatica non sono d'accordo. Non per difendere questo idiota (e siamo soft), ma cambiare stanza non è proprio così semplice, ci si perde anche mezza giornata (dipende da molte cose), che su 14 giorni pesa.
RispondiEliminaParlo per me, ho dovuto farlo una volta, perché l'albergo si era incasinato con le prenotazioni (avevano sbagliato ad incastrarle così io e la mia famiglia ci siamo trovati a dover fare questo trasloco dopo 3 giorni di soggiorno), per "risarcimento" ci hanno spostato in una stanza un po' più grande di quella prenotata (non cambiava praticamente nulla, ma il gesto è stato apprezzato). :-)
Certo che c'è modo e modo di far presente un disagio. In questo caso la colpa è 100% del cliente, ma anche se non fosse così, vedere il mio caso, l'educazione dovrebbe sempre esserci.
Un conto è una singola persona, un conto è un'intera famiglia da spostare. Ma soprattutto se la colpa è del cliente.
RispondiEliminaCome dice Iufo88 la durata del cambio camera può impiegare un tempo indeterminato (diciamo pure dalla mezz'ora alla mezza giornata) per via di diversi fattori (il cliente che doveva liberare la camera entro un certo orario non l'ha fatto; la camera é stata lasciata in condizioni obrobriose; era stato concordato un check-out tardivo ecc.).
RispondiEliminaSe l'albergo é organizzato con servizi d'appoggio (deposito bagagli, camera d'appoggio o altro) e/o il cliente può fare a meno della propria camera per quel certo lasso di tempo anche un cambio camera di lunga "lento" può essere affrontato con tranquillità, ma non sempre é possibile.
Ovviamente, come per tutti gli aspetti della vita, i rapporti tra le parti dovrebbero svolgersi in maniera educata e corretta.
Soprattutto in caso di disguidi; con un sorriso, correttezza ed un minimo di empatia per l'altro si vive meglio e si riesce sia a dare che ad ottenere di più. Sempre che questo avvenga da entrambe le parti.