(951) La pazza del Fax (anche se un Post non basta)

Clienti pazzi se ne vedono ovunque, ma questa é decisamente tra i Top!

Premesso però che non é possibile descrivere e raccontare tutto riguardo questo personaggio nello spazio di un singolo post!

Si trattava di una distintissima signora oltre la settantina che, con fare elegante, si é presentata a più riprese in questo albergo del centro, chiedendo solamente di poter fare telefonate o inviare fax che ha sempre regolarmente pagato.

Fin qui nulla di strano si direbbe, tranne forse la bizzarria di rivolgersi ad un Hotel per fare cose che potrebbero essere svolte da una più economica copisteria. Il fatto vuole però che la donna non nascondeva al personale nulla del contenuto dei suoi fax e delle sue telefonate e che col tempo ha raccontato a tutti ogni singolo episodio cruciale della propria vita!

E qui viene il bello: Ha continuamente raccontato di esser stata in gioventù una famosa cantante lirica e di esser stata promessa sposa ad un ricchissimo magnate italiano che però l'ha abbandonata a favore di una ben più famosa collega greca! Un bel giorno si é intestardita sull'idea di voler fare un concerto in vaticano ed ha effettuato una telefonata da almeno un'ora con qualcuno della Santa Sede (al momento di pagare, il Receptionist ha effettuato una stampa da centralino da cui effettivamente risultavano 60 minuti di conversazione con un numero con prefisso di Roma, quindi qualcosa di vero c'era); poi c'é stata una serie di Fax inviati ad Arcore indirizzati a Silvio Berlusconi per non si sa bene che genere di lamentela; dopodiché é seguito il periodo in cui diceva d'essere inseguita dagli elicotteri. Un bel giorno in Hotel giunge una chiamata dalla Polizia. Dicono di aver richiamato il numero da cui é giunta una strana segnalazione. Il Receptionist, che aveva appena salutato la signora che come altre volte aveva fatto una telefonata e se n'era andata, informa il poliziotto al telefono che la telefonata é stata effettuata dalla signora, ma il poliziotto, sentendone il nome, dice, con un tono stanco "Aaah, si, si, conosciamo bene, vabbé, come nulla fosse".

Un bel giorno, poi, uno dei dipendenti dell'Hotel, passeggiando per il centro, ha visto la signora esporsi dalla terrazza di una nota casa nobiliare in centro ed intonare perfettamente un'aria d'opera.

(Mah, artista impazzita? Fantasie represse? Bah!?!?!?)

3 commenti:

  1. Forse l'ho incontrata sull'autobus una sera di una decina di anni fa... Perchè lo ipotizzo? No, non cercava di fare fax sul bus però cantava a squarciagola, quello sì.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. Sarebbe stato interessante vedere come avrebbe mandato dei fax dall'autobus! ; P

    RispondiElimina
  3. Beh... Essendo una personcina un tantinello "particolare" forse avrebbe provato ad infilare i fogli a forza nella timbratrice, probabilmente... ;-P

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina