(1070) Ancora liste dei clienti indesiderati

Anche il sito di prenotazioni inglese Book-a-break.com ha aggiunto una sezione chiusa riservata agli operatori dietro pagamento, in cui vengono segnalati i clienti indesiderati. Perché un nome venga inserito in questa lista bisogna aver commesso qualche atto grave come scappare senza pagare, comportarsi in maniera offensiva con il personale e gli altri ospiti, derubare o danneggiare la struttura. Una volta inserito in lista, il nome vi resta dai due ai quattro anni, a seconda della gravità dei fatti. Se entro tale periodo la stessa persona non compie altri fattacci, il nome viene cancellato.


Qui due articoli che ne parlano:


Il Giornale
Travelnostop


Gli articoli riportano anche alcuni dati: Negli ultimi 5 anni nella sola Gran Bretagna sono oltre 3 milioni i clienti che hanno procurato danni; sono stati rubati asciugamani per 5 milioni di sterline; l'80% degli ospiti ha sottratto un oggetto durante il soggiorno; sono stati danneggiati 336.000 letti, 300.000 televisori e 672.000 apparecchi elettrici (phon, ferri da stiro ecc). Gli articoli più rubati sono stati, nell'ordine: accappatoi, asciugamani, lettori dvd, quadri, argenteria, lenzuola e coperte, stoviglie, lampadino. Per finire poi con Tv al plasma, assi da stiro, tende e condizionatori (portatili, supponiamo)




Anche la Svizzera si interroga sulla gestione delle liste nere:


IFPDT

4 commenti:

  1. Quando sento queste notizie in Tv mi chiedo sempre come fanno a portarsi via certe cose senza farsi vedere . . . un asse da stiro, non lo puoi chiudere in valigia! :-///

    Ciao, R

    RispondiElimina
  2. I malintenzionati hanno mille risorse! Molto dipende da come é strutturato l'Hotel, dal tipo di organizzazione ecc.

    Un Tv a schermo piatto può stare facilmente in un borsone.

    Una distrazione del portiere o del guardiano notturno può essere fatale.

    Se si é alloggiati in una camera al primo piano e sul retro non é difficile calare un asse da stiro ad un complice, specie se a notte fonda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me hanno portato via un bidet dal 3° piano, però hanno prima chiuso l'acqua del bagno e messi i tappi negli attacchi... non mi dice però come hanno fatto...

      Elimina
  3. Sììì, ma ci vuole "pelo sullo stomaco" . . . insomma, sei ospite! ;-)
    Forse sono scema io, l'unica volta che mi sono "innamorata" di un piatto in un ristorante, ho chiesto al cameriere se si poteva averne uno, anche da frutta, come ricorda, mi ha risposto (dopo consultazione) " sì, 2.000 Lire (per dire, era il 1979, aesso nonmi ricordo), messo in conto con il buon pasto di pesce! ;-)

    Ciao, R

    RispondiElimina