(1062) Fidarsi o non fidarsi?

Gruppo di amici in un B&B chiede consiglio all'albergatore sui ristoranti della zona.
L'albergatore spiega chiaramente che la zona é piena di ristorantini "turistici" e che i posti dove si mangia veramente bene sono soltanto 3, di cui 2 abbastanza vicini ed uno molto lontano.

I ragazzi ringraziano e vanno a sedersi ai divanetti per decidere. L'albergatore torna a fare le pulizie.
Pochi minuti dopo si ritrova a spolverare a poca distanza dai divanetti e per forza di cose sente quel che i ragazzi si dicono. Gli giunge all'orecchio la voce di uno di questi che, dubbioso, cerca di convincere gli altri che l'albergatore "avrà sicuramente indicato quei tre posti li perché sono di amici o perché vi ha qualche interesse".

Pur essendo vero che uno dei tre ristoranti appartiene ad un amico dell'albergatore, é altrettanto vero che sono gli unici 3 sinceramente raccomandabili della zona. Difatti al giorno dopo si viene a sapere che i ragazzi han scelto tutt'altro posto che non é certo un cattivo ristorante, per carità, ma non sapranno mai cosa si erano persi...

4 commenti:

  1. Se vuoi fare di testa tua e non seguire i consigli ricevuti, che li chiedi a fare?
    Certa gente manca di logica, a prescindere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando gli ospiti ti credono di vetro ed agiscono come se non ci fossi é un dispiacere, ma venir consultati con tanta malafede é anche peggio!

      Elimina
  2. @impiegata: tutto, ma non la mancanza di logica.
    Ricorda che erano un GRUPPO, alcuni volevano chiedere all'albergatore, solo UNO (che magari non era d'accordo fin dall'inizio) non si è fidato (e poi ha convinto gli altri)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, tizio ha fatto andare avanti gli altri poi gli altri pecoroni si son fatti convincere dal solito mancante di logica che li avrà portati sulla "cattiva strada" altre volte. Contenti loro contenti tutti.
      Comunque sia è una cosa che va incavolare parecchio.

      Elimina