(1068) Di tutto e di più

Arriva questa email di richiesta:


"Buongiorno
Volevo sapere se avete un appartamento disponibile per 3 persone dal 13 luglio al 20 luglio, un appartamento per 5 dal 25 luglio al 29 luglio e un appartamento per 4 persone dal 3 all'8 agosto.Aspetto vostre informazioni con i relativi prezzi.GrazieCordiali saluti"



I destinatari? Circa 80 (ottanta!) strutture ricettive della zona: si spazia dal mini b&b a una stella al 4 stelle superior extralusso.


Ma vuoi prenotare tutti e tre i periodi o sei incerto tra uno dei tre? Vuoi una semplice brandina con coperta o una stanza deluxe in albergo da mille e una notte?
Ma perché? Perché? PERCHÉ?????

3 commenti:

  1. Perchè?
    Perchè hanno poche idee e ben confuse. Al solito.
    E direi che come la stragrande maggioranza di persone non hanno mai imparato la differenza tra il CC e il Ccn, quando si manda una mail.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inviare una richiesta ad 80 strutture significa far fare a decine di persone, controlli, calcolo del prezzo e scrittura di email. Un po esagerato per una sola camera doppia.

      Inviare la mail con i destinatari visibili (senza usare Ccn) fa capire all'albergatore di avere solo 1/80 di possibilità che la propria offerta venga letta, valutata ed accettata. Tanti non risponderanno nemmeno.

      Il mittente rischia pure di trovarsi la mail intasata di email di risposta.

      Probabilmente si tratta di qualcuno che stava davanti al computer senza qualcosa da fare!

      Elimina
    2. 1) Non gliene frega una cippalippa.

      2) Non hanno abbastanza neuroni per capire che è controproducente.

      3) MAGARI!

      4) Quando certa gente si annoia, spessoe volentieri, gli viene in mente di rompere le scatole al prossimo.

      Elimina