(1091) Ma dove sono gli animali?

Questa non sappiamo come classificarla:

Donna straniera in vacanza in una nota località turistica italiana, parlando con l'albergatore si dice "stupita e amareggiata" dell'assenza di animali nella zona.

L'albergatore non capisce e chiede spiegazioni.

La donna dice di non capire perché nella zona non si vedano contadini, mucche e asini. Trova pure strano il fatto di non aver visto gatti randagi.

L'albergatore, stupito, fa notare alla donna che si trova in una località turistica dove praticamente nessuno vive di agricoltura e allevamento. Fa pure notare che se non ci sono gatti randagi é perché il comune ha un canile/gattile che funziona bene.


(??? Vai in vacanza in una zona stra-edificata di turismo di massa e ti stupisci di non trovare mucche al pascolo ???)

7 commenti:

  1. La turista aveva tutte le ragioni di arrabbiarsi!

    E'ovvio che nel 2012 il 90% della popolazione Italiana sia composta da contadini e sciami di ragazzini che girano a piedi nudi, che sulle aiuole delle piazze pascolino mucche e pecore, che il tipico mezzo di trasporto sia il carretto trainato da un asinello.

    L'ho letto sulla guida "Italien für dummies", edizioni kugelshreiber, Dusseldorf 1928.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se si continua di questo passo, sulla guida italien fur dummies 2023 ci saranno davvero...
      :-)
      ad.

      Elimina
    2. Nell'edizione del '29 hanno anche specificato il look "coppola, baffeti e mandolino"! :D

      Elimina
    3. Ci si scherza sopra, ma da ex-emigrato in nord europa ho visto gente stupefatta alla scoperta che abbiamo la Pay-TV, l'ADSL, bancomat dappertutto e i supermarket accettano le carte di credito...

      Elimina
    4. Uh! Che oltralpe abbiano un'immagine vagamente terzomondista dell'Italia non é cosa nuova, ma sentire che c'é "gente stupefatta alla scoperta che abbiamo la Pay-TV, l'ADSL, bancomat ..." sembra un po esagerato, soprattutto se perché tratta di servizi che ormai si trovano pure in Paesi africani ed asiatici economicamente molto più arretrati di noi.
      Probabilmente sono casi-limite di gente che mette raramente il naso fuori casa e che ha una visione del mondo ferma a un secolo fa!

      Elimina
  2. > Probabilmente sono casi-limite di gente che mette raramente il naso fuori
    > casa e che ha una visione del mondo ferma a un secolo fa!

    Ovvio che non siano (fortunatamente) la maggioranza, ma non sempre sono "il nonnetto del paesello in cima al monte!"

    Un esempio: neo-quarantenne i-phone e i-pad dotato mi ha chiesto se a Rimini c'era copertura GSM (?!), riferitogli che i 4 operatori nazionali offrivano tutti 3G se n'e uscito con "wow, siete giá cosí avanti?"

    O peggio, ventenne appena diplomato :"ma quello che guadangi lo depositi in Italia? Perché credo che cambiando gli Euro in Lire ci guadagni..."

    D'accordo, questi sono casi limite, peró effettivamente ho dovuto notare con dispiacere che molti non si interessano minimamente di quello cha accade "fuori casa" (e parlo dell'unione europea)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "neo-quarantenne"..."ventenne appena diplomato"... molti non si interessano minimamente di quello cha accade "fuori casa"

      Tutto ciò é MOLTO triste

      Elimina