(1105) Siete sempre più cari

Cliente abituale manda una mail e chiede di avere la solita camera che prenota da anni (che é identica a tutte le altre ma lui vuole SOLO quella per motivi che a noi umani non é dato sapere). L'albergatore informa il cliente che QUELLA camera é stata completamente riammodernata ed é diventata una Suite di lusso. Nella mail allega le foto della Suite e gliela propone ad un prezzo amichevole oppure, in alternativa, propone una camera non riammodernata ed identica a quella che ha sempre prenotato, al solito prezzo.
Risposta stizzita del cliente: "Vedo che diventate ogni anno più cari! Per favore, mi faccia un offerta per la camera 205 al prezzo dell'anno scorso!"

(Ma hai letto la nostra mail? Hai visto le foto? Hai capito che la tua camera preferita ora é una Suite? Hai capito che te l'abbiamo proposta ad un prezzo da discount? La vuoi capire che la camera immediatamente accanto é I-D-E-N-T-I-C-A a quella in cui soggiorni da anni e che se non la vuoi dovrai pagare qualcosa di più per la Suite?)

3 commenti: