(1113) Gli scoiattoli mannari

Paese che vai, usanze che trovi. E non serve andare lontano: basta una gita fuori porta per trovarsi in ambienti che richiedono qualche accorgimento nei propri comportamenti!

Albergo nei pressi di una pineta. Tra le raccomandazioni che l'albergatore deve fare agli ospiti, soprattutto quelli che soggiornano al pianterreno in camere con terrazza, c'é quella di non lasciare mai cibi all'aperto perché attirano ricci, scoiattoli o altri animali meno graditi: é un fatto del tutto naturale che non tutti tengono in considerazione!

Vi sono anche dei regolamenti forestali da rispettare. Un esempio: in molte zone d'Italia esiste un problema di sovrannumero di scoiattoli grigi (di origine americana) che stanno sostituendo quelli rossi (autoctoni) e chi vive in queste zone é tenuto a non alimentare la prima specie per non interferire con i programmi di controllo della guardia forestale.

Ma tu vallo a spiegare alla famiglia di Berlino che "Si, lasciando il pane sul terrazzino oggi avete attirato due scoiattolini simpatici e giocherelloni come Cip&Ciop e gli avete fatto un sacco di foto e vi hanno rallegrato la giornata, ma magari domani vi trovate davanti alla porta due schifosi ratti grossi come gatti e francamente la cosa ci farebbe un po schifo!".

(Manco a dirlo: se lasciano avanzi di cibo sul terrazzo ed arrivano dei simpatici scoiattoli l'albergo guadagna punti, ma se arrivano topi o peggio l'albergo é "colpa dell'igiene dell'albergo")

1 commento:

  1. Cominciare a fare come fanno gli americani con Cip&Ciop: stufato?

    RispondiElimina