(982) Genitori protettivi ed il bimbo che non cagava

Lavorando in albergo ci si ritrova spesso dinnanzi a diverse situazioni che riguardano i rapporti genitori - figli dei propri ospiti e se ne vedono proprio delle belle! Genitori troppo permissivi, iperprotettivi oppure "schiavi" dei propri figli!

Si potrebbero fare alcune distinzioni tra l'atteggiamento che una famiglia ha in casa propria e quello che tiene in vacanza ma in realtà, più che "trasformazioni di comportamento" durante le ferie, se vi é un cambiamento rispetto al privato é nell'accentuazione di alcune caratteristiche tenute in privato: i genitori permissivi saranno più permissivi mentre quelli protettivi saranno ancor più protettivi.

Il risultato é che spesso il personale e gli altri ospiti si trovano loro malgrado a subire i comportamenti di bambini maleducati o le attenzioni esagerate dei genitori.

Gli esempi sono innumerevoli: dalla mamma che vuole un termometro per assicurarsi della temperatura del brodino al papà che s'infuria con l'albergatore che ha sgridato suo figlio perché giocava con l'estintore, passando per i genitori che lasciano scorrazzare i bambini lasciando al personale il compito di contenerli!

Ecco che i camerieri si ritrovano a fare anche da baby-sitter, i cuochi devono gestire i problemi di digestione dei bambini*, le donne delle pulizie deve gestire i giocattoli dei piccini

*A questo proposito abbiamo un bell'aneddoto: bambino che "non evacua" (ovviamente la madre ha descritto per filo e per segno i ritmi intestinali del figlio a tutto il personale di sala) e la madre dice che "ha da sempre questo problema e non capiamo il perché". Ai pasti la madre stessa pretendeva che al figlio fossero serviti solo piatti preparati secondo ricette da lei fornite (NB: il bimbo é sano e non ha allergie o altri problemi). Dal terzo giorno il cuoco, stufo delle continue lagnanze della madre riguardo il figlio che non va di corpo, decide di variare leggermente questi piatti rendendoli più digeribili ed aggiungendo qualche cucchiaio d'olio d'oliva (totalmente assente dalle ricette fornite dalla madre). Voilà! Ecco che il bimbo caga che é una meraviglia, non ha più mal di pancia e la madre fa i salti di gioia!. Anche se era chiaro che la creatura, una volta tornata a casa e sottoposta nuovamente alla cucina della madre, avrebbe ricominciato a cacar "blocchetti di piombo" a giorni alterni!

Qui di seguito alcune vecchie bizarre riguardanti i problemi tra genitori e figli che emergono in hotel:

I genitori che se ne fregano dei propri figli
Bambino che strilla in sala da pranzo
I genitori permissivi
I bambini viziati
Ancora bambini viziati
Albergatore-bambinaia?
Bambino capofamiglia
I consigli del pediatra
Genitori che non controllano i bambini in aereo
Bambino che corre in sala da pranzo
Il bambino che colora le pareti
La mamma e la piscina
Famiglia che litiga

3 commenti:

  1. Anche i bambini repressi che a casa non possono fare niente ma appena fuori casa vengono lasciati allo stato brado dai genitori (che o non sanno come gestirli o che se ne fregano se vandalizzano fuori casa, tanto non è roba loro...) non scherzano... Certe persone non dovrebbero avere figli. Potrebbero adottare un Furby ma non sono troppo convinta che sarebbero in grado di occuparsi neanche di quello.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. Un video che la dice lunga:

    http://www.youtube.com/watch?v=2sCe5x732Uk

    RispondiElimina
  3. Ed un altro ancora:

    http://www.youtube.com/watch?v=8z_STh9tcrQ

    RispondiElimina